Tens

Questo metodo trattta la stimolazione elettrica transcutanea dei nervi, e viene utilizzato soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche.

Un metodo terapeutico non invasivo, che risulta efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose causate da una serie di condizioni e patologie, tra cui artrite, mal di schiena, lesioni sportive e dolori mestruali.
Correnti Diadinamiche

Le correnti diadinamiche sono indicate per trattamenti di patologie come: 

  • tendiniti al gomito, alla spalla o ginocchio
  • ipotrofia da immobilizzazione
  • dolori conseguenti ad infortuni o interventi chirurgici
  • traumi articolari 
  • fitte muscolari.

Correnti interferenziali

Tali terapie, sono indicate dai nostri esperti terapeuti, per il trattamento di condizioni patologiche come:

  • Dolore cronico
  • Dolore cervicale e lombo sacrale
  • Causalgia
  • Periartrite scapolo-omerale.

BRC TERAPIA (REGOLAZIONE BIOLOGICA CELLULARE)

La B.C.R. Terapia permette di valutare e trattare lesioni del sistema muscolo-scheletrico con microcorrenti, utilizzando 3 diverse unità di lavoro: Clinic Master - Vital Master - Light Pen.

L’azione della terapia di regolazione biologica cellulare (B.C.R.) tramite microcorrenti ha un effetto terapeutico sul metabolismo e agisce direttamente sulla causa e non solo sul sintomo.

TERAPIA DEL DOLORE PRONEXIBUS

Il ProNexibus® è un dispositivo medico portatile che lavora ad alte frequenze (2 Mhz, 4 Mhz, 8 Mhz) con una potenza massima di 100 W.

Esso è stato pensato per chi lavora nel campo della fisioterapia, della riabilitazione e della terapia antalgica. La novità è data dalle particolari frequenze emesse e perciò dai loro effetti sui tessuti biologici, dalla possibilità di poter scegliere le frequenze a seconda del caso e da quel che si vuole ottenere, dal tipo di erogazione e dalla semplicità di utilizzo.

Ionoforesi a bacinelle galvaniche

Trattamento delle affezioni dolorose (algie) dell’apparato muscolo-scheletrico, derivanti da artrosi, artrite, cervicalgia, lombalgia, sciatica, strappi muscolari, ecc.,  

Elettrostimolazioni e ultrasuoni

La ultrasuonoterapia è indicata per il morbo di Dupuytren, epicondiliti, sciatalgie e nevriti in genere, periartriti scapolo-omerali (anche se sono presenti calcificazioni)

Controidicata nei casi di presenza di neolplasie, in vicinanza dell'area cardiaca o di organi sessuali, osteoporosi, flebiti in fase acuta.

Radar e lampada IR UV

Si tratta di un metodo per il trattamento del dolore, in cui sia necessaria una fonte di calore penetrante.