Massoterapia / Linfodrenaggio

MASSOTERAPIA

MASSOTERAPIA A FERRARA E PROVINCIA DI FERRARA

 MASSOTERAPIA CICATRIZIALE 

Nei massaggi linfodrenanti, l’accelerazione del flusso linfatico, favorisce il drenaggio della linfa ristagnante e delle sostanze di scarto delle cellule, che impediscono la detersione di un'eventuale ferita.
L’arrivo di linfa “fresca”, apporta alla ferita anche principi nutritivi con azione ricostruttiva del tessuto - che favoriscono la cicatrizzazione.

La massoterapia cicatriziale, si utilizza in caso di ustioni e quando si presenti la formazione di cheloidi cicatriziali dopo degli interventi chirurgici. Utile anche nel trattamento di 
ferite in persone affette da diabete.


 MASSOTERAPIA DECONTRATTURANTE 

Tramite la massoterapia, si svolge un massaggio decontratturante, eseguito per contrastare le contratture muscolari. 
I muscoli, spesso dietro una sollecitazione anomala delle fibre, possono contrarsi, provocando una tensione eccessiva e continua: la contrattura muscolare
Il trattamento richiede manovre specifiche eseguite da un fisioterapista, utili
 ad alleviare il dolore, tensioni muscolari e stress.
La 
massoterapia decontratturante è localizzata nella parte del corpo da trattare, con manovre specifiche di pressione e sfregamenti, per sciogliere la contrattura.
Si utilizzano oli essenziali, per un trattamento di massoterapia che può andare da mezz'ora ad un'ora di massaggio.
Viene utilizzato anche per la riattivazione di centri nervosi e ossigenazione del corpo, favorendo l’eliminazione delle tossine.



 MASSOTERAPIA DI RILASSAMENTO 

Per il benessere ed il relax del corpo e della mente, la massoterapia produce una sensazione di benessere tramite massaggi rilassanti, con un miglioramento della vascolarizzazione e della circolazione linfatica, aumenta l’elasticità della pelle e dei muscoli.
TRATTAMENTI DI LINFODRENAGGIO A COPPARO FERRARA

LINFODRENAGGIO MANUALE
METODO VODDER

Tale metodo di Linfodrenaggio Manuale è indicato come terapia d'elezione nell'approccio fisioterapico di alcune patologie specifiche del sistema linfatico.

La specifica manualità del massaggio Vodder esplica il suo
effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute). L'alternanza di pressione esercitata manualmente, stimola un drenaggio che favorisce lo spostamento di liquidi, proteine e cellule immunitarie con eliminazione di scorie a beneficio della circolazione dei tessuti.

Indicazioni

Sono molte le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia associata a quella fisioterapica e/o farmacologica per favorire una più rapida risoluzione della patologia o ridurne i sintomi:
  • Linfedema post-chirurgico
  • Linfedema post-traumatico
  • Linfedema cronico
  • Insufficienze venose,interventi di chirurgia vascolare
  • Traumi articolari e muscolari, distorsioni, lesioni tendinee, legamentose, esiti di fratture
  • Patologie reumatologiche
  • Emicrania e Cefalea

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTACI

Torna su